chi siamo

I corsi

Gli insegnanti operanti presso l’associazione sono diplomati presso Istituti quadriennali di formazione.  Nelle lezioni si fa riferimento all’Hatha Yoga per l’equilibrio psicofisico e al Raja Yoga per l’evoluzione della coscienza. 

Orari delle lezioni invernali  (Ottobre-Maggio):

Lunedì

Mercoledì

Giovedì

Sabato*

 

 

 10.30-12.00

10.30-12.00

18.00-19.30

17.30-19.00

18.00-19.30

 

19.45-21.15

 

19.15-21.15

 

 

* corso in attivazione

Su richiesta si possono attivare corsi in orari diversi da quelli riportati.

 

Gli insegnanti

Ad Hamsa Yoga i corsi sono organizzati da quattro insegnanti, tutti diplomati presso scuole quadriennali di formazione: Nazzarena Ducci, fondatrice e direttrice   dall'associazione, Carlo Vinti, Elena Fattori e Sandrina Callegher.  Ogni insegnante opera con uno stile personale nel rispetto della tradizione classica dello Hatha Yoga.

Hamsa, l'oca selavatica

Hamsa è l’”oca selvatica” che vola verso i laghi dell’Himalaya ed è in particolare il simbolo dell’anima purificata e liberata dal ciclo delle rinascite (samsara).

     Nella forma del fonema Ham (inspirato) e Sah (espirato) corrisponde al suono del respiro per cui Hamsa è la preghiera spontanea che tutti gli esseri viventi recitano inconsapevolmente.

     Quando questo suono diventa consapevole nel respiro volontario, permette allo yogin di partecipare all’armonia universale, esso infatti ripetuto si trasforma in hamso o so’ham  che significa “io sono Quello” ed esprime quindi l’identità con l’Assoluto